Materasso Mendelssohn
Materasso portante, di carattere che tuttavia si presta ad accogliere con morbidezza il riposo. Il primo strato in materiale super soft garantisce una piacevole sensazione di confort. Per chi amasse “dormire sul duro”, è sufficiente girarlo e percepirne la sostenibilità. Infatti la rigidità/durezza del supporto non è direttamente collegata con la densità del materasso, ma varia notevolmente in funzione della temperatura esterna: con il freddo dell’inverno, il volume della schiuma all’interno del materasso sarà diverso da quello della stagione estiva. La reversibilità del modello Mendelssohn lo rende un materasso per 4 stagioni.
Caratteristiche tecniche
- Sostenibile
- Durevole
- Morbido
- Rigido
- Confortevole
- Pratico
- Economico
- Rilassante
- Massaggiante
- Reversibile
Foto gallery
Muovi la freccia a destra e sinistra
Cover: 100% Poliestere – 120 gr/m2
Imbottitura: 100% Poliestere – 150 gr/m2, cerniera neutra su tutti e 4 i lati
18 cm – D/23 elastica morbida
3 cm – D/32 elastica portante (Pantera)
4 – D/38 super soft
Caratteristiche
Sfoderabile
Facilmente sfoderabile, con la zip su tutti e 4 i lati. Con un rapido gesto, il materasso sarà sfoderato.
Reversibile
Facilmente reversibile per garantire uno strato più rigido e l’altro più accogliente così da soddisfare meglio le esigenze notturne.
Lavabile
A 30 Gradi in lavatrice.
H2
Sostiene bene fino a 60 kg di peso corporeo.
H3
Sostiene bene fino a 80 kg di peso corporeo.
5 Zone
5 zone di taglio
A Little Story
Storia zen sulla rabbia: Il monaco e la barca
Siamo nati per provare emozioni, anche se spesso non sono tutte positive. Quello che influenza maggiormente il riposo è proprio l’incapacità di smetterla di pensare, di staccare la testa, quindi di rilassarci e di permetterci di ascoltare il nostro corpo solamente, di riflettere sui nostri bisogni e sulle nostre necessità. Alma si propone di aiutare in questo percorso a trovare la giusta soluzione, il giusto compromesso tra quello che è necessario e quello che si pensa che lo sia veramente.
Our Company Values
Design come progetto della produzione industriale
Il termine inglese design, che letteralmente significa “progetto” o “disegno”, si riferisce al processo di progettazione di un oggetto qualsiasi: un mobile, una macchina, una caffettiera, un apparecchio elettronico. Il designer è infatti colui che si occupa di pianificare la realizzazione di un prodotto, studiandone attentamente, su carta o a computer, attraverso simulazioni e analisi dei materiali, l’efficienza e l’utilità ma anche la gradevolezza delle forme. Il design è oggi strettamente legato alla produzione industriale, poiché si riferisce a oggetti prodotti in serie grazie a procedimenti meccanici.
Quando diciamo che un prodotto Alma è di design significa che vi abbiamo riconosciuto alcune caratteristiche: non sono eseguiti a mano ma industrialmente, sono funzionali, cioè adatti alla finalità per cui sono stati concepiti, e che hanno una forma originale, talvolta fantasiosa, talvolta semplice e priva di decorazioni superflue.
Alma non smette mai di imparare. Internamente e con i nostri migliori collaboratori ci teniamo costantemente informati su tutti i temi che riguardano il benessere della persona, il miglioramento dei materiali e dei processi industriali correlati. L’academy interna sviluppa infatti a seconda delle necessità, corsi gratuiti di approfondimento e aggiornamento. Non si smette mai di imparare!
Scopri tutti i nostri prodotti
I cuscini Alma
La scelta del cuscino passa in gran parte anche dai gusti personali. Per questo è consigliabile provarlo prima di acquistarlo simulando la posizione in cui si dorme di solito. Se curato, il guanciale dura anche cinque anni: l’importante è fargli prendere aria, girandolo spesso. In questo modo il cuscino non si deformerà.